La storia delle cose


Victor Lebow, ha scritto:
"La nostra economia, enormemente produttiva, richiede che facciamo del consumo il nostro stile di vita, che trasformiamo l’acquisto e l’uso delle cose in un rituale, che cerchiamo la soddisfazione spirituale, la gratificazione dell’ego nel consumo. Bisogna che le cose vengano consumate, esaurite, scartate, sostituite ad un ritmo sempre più veloce."

Beccatevi questo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

eh zi!non si ripara più,come dice il mio babbo!e penso che lui se ne accorga piu di tutti visto che lui ha aperto un negozio nel periodo in cui se tu vendevi ù2xù2 televisori la Mivar (ditta produttrice) ti regalava un viaggio (a te venditore) . e poi un televisore costava talmente tanto che se si rompeva , una famiglia, prima di buttarlo , ci pensava 5 volte e lo riparava. E poi nn c'era anche la storia che uno solo , nel quartiere o nel palazzo aveva il televisore e tutti andavano a vedere la televisione li?! e non c'era anche la storia che insieme al televisore c'era una scatoletta dove dovevi mettere i soldi e la tele funzionava e una volta al mese passava il tipino a raccogliere i soldi?! mah .. altra storia , altri tempi. e poi tu parlavi di cassette, libri , ecc ... sempre il mio povero babbo ha una cosa come 4000 videocassette nel magazzino che prendono polvere. ha senso poi ,adesso , che uno che ha una videoteca prendo un film da mettere a noleggio , lo paga UN ENORMITà (perchè ti assicuro che è un enormità quel che costano i film da mettere a noleggio) e dopo neanche una settimana te li trovi in vendita con il giornale e ancora prima sul web. MA FOSSERO TUTTI COME ME CHE NON SANNO SCARICARE MANNAGGIA!!!!:) l'economia gira ... ma non di qua!

Anonimo ha detto...

ma poi , scrivo mai una post correlata con quello che è scritto? mah stream of consciousness ...

C.M. ha detto...

molto interessante questo video, meriterebbe visibilità, ma conosco poche teste abbastanza curiose e responsabili da apprezzarlo ...

PD:
"post" è solitamente maschile, quindi "il" o "un" ... ;)

Anonimo ha detto...

maschilista!